sabato 13 gennaio 2018

Migliori e peggiori...


Ed eccoci con il primo post dell'anno... i migliori e i peggiori del 2017!!
Nell'anno appena trascorso ho letto ben 49 libri! Per un pelo non sono arrivata alla cifra tonda, ammetto più che altro è stata pigrizia degli ultimi giorni. 49 libri non sono pochi, almeno per me, certo c'è chi ne ha letti 80 ma io mi accontento dei mie. Ma in tutti questi libri una buona parte sono dei ni, carini ma..., dei no assoluti e dei... wooooooow!!!!
Oggi infatti voglio parlarvi dei miei cinque libri no e dei miei cinque libri assolutamente si! 
Se avete voglia vi invito a lasciare sotto il post anche i vostri 5 no e i vostri 5 si, chissà magari i miei si saranno i vostri no e viceversa. Così magari potremmo conoscere nuovi libri da inserire nella nostra  lista letture del 2018...

Incominciamo subito dai no... partiamo dalla posizione numero 5 "non mi piace però ha quel qualcosa che non me lo fa odiare del tutto..."

NO 👎



5) Quinto posto per... "Passenger" di Alexandra Bracken. Non è stata una lettura completamente no! Anzi all'inizio e alla fine mi è piaciuto molto, soprattutto l'inizio con la sua bellissima ambientazione. Però ho trovato tutto l'insieme molto confusionario, ho fatto veramente fatica a capire i vari intrecci delle famiglie, dei viaggi nel tempo ecc... Però è un libro che a suo vantaggio ha senza dubbio le ambientazioni e i personaggi. Ma se volete saperne di più vi lascio qui il link della mia recessione clicca qui.

4) Al quarto posto dei no... c'è lui "Shadowhunters città del fuoco celeste" di Cassandra Clare. Avevo grandi aspettative per questa lettura che purtroppo mi ha delusa tantissimo! Per essere l'ultimo libro di una serie mi aspettavo grandi cose invece non l'ho trovato assolutante all'altezza di tutti gli altri. E alcuni personaggi, miei preferiti, li ho trovati spenti e noiosi.

3) E al terzo posto? C'è "Regalami una stella" di katie Khan. Di questo libro ho apprezzato davvero ben poco, cominciando dalla copertina. L'unica cosa bella è il finale! Per il resto è un grosso e immenso NO! Clicca qui se vuoi leggere la mia recensione completa.

2) Purtroppo il secondo posto è occupato da "A 15 anni sei troppo vecchio" di Markus Zusak. Non mi è piaciuto assolutamente lo stille di scrittura e per questo, per me, l'ha penalizzato tantissimo. Per non parlare dei personaggi! So che ci sono altri tre libri, se non sbaglio, sempre dedicati ai protagonisti ma sono sicura la 100% che non andrò mai più avanti con questa serie! Qui la recensione completa.

1) Eeeeee il titolo indiscusso di peggior libro del 2017 va a... "La mia ultima estate" di Anne Freytag. Un libro ridicolo, a mio avviso, una storia fuffa, banale e scontata! Una ragazza malata e una famiglia che le fa passare gli ultimi giorni di vita in giro con un ragazzo mai visto ne conosciuto! Ma siamo seri? Un libro che mi ha lascito senza parole dalla prima all'ultima pagina. Non fa assolutamente sognare ad occhi aperti, no! Fa solo pensare a quanto sia ridicolo e lontano anni luce alla realtà e alla vera sofferenza se fosse stata una storia vera! Purtroppo non riesco più a trovare la recensione completa, ero sicurissima d'arvela scritta vabbè non merita una parola in più questo libro!


SI 👍

Ed ora scopriamo i più belli del 2017 per me...



5) Al quinto posto ho messo "Tra due Mondi" Jennifer L. Armentrout. Una grandissima rivelazione nel mio 2017, una lettura che ho amato dalla prima all'ultima parola. Poi è ambientato in una scuola e io con queste ambientazioni ci vado a braccetto! Mi ha ricordato molto "L'accademia dei vampiri" e se volete saperne di più, qui la mia recensione.

4) "Finalmente noi" Tijan. Ho letteralmente amato questa lettura, in libreria potete trovare anche il seguito, mi sono innamorata fin da subito dei lori personaggi, dei loro tormenti, praticamente mi sono innamorata di tutto! Anche per questa lettura non mi voglio dilungare molto vi lascio qui la mia recensione, è sul mio vecchio blog!

3) Sempre difficile quando si arriva sul podio scegliere chi si merita il bronzo, l'argento e l'oro. E' stato difficile ma il terzo posto va a... "Paper Princess" e seguiti di  Erin Watt. Ne ho sentite dire di tutti i colori su questi libri, ma personalmente mi sono piaciuti molto. Certo forse la trama può essere sempre la solita solfa rivista e rivista però nonostante ciò io ne sono rimasta rapita lo stesso. Mi sono piaciti molto alcuni personaggi e sopratutto la forza della protagonista. Anche per questa lettura vi lascio il link della recensione del primo capitolo! Clicca qui per la recensione.

2) Si avvicina la vetta e nel frattempo al secondo posto troviamo... "Shadowhunters la principessa". Bhe che dire? Magnifico! Stupendo! Emozionante! Travolgente! Un finale da infarto per la trilogia delle origini, mi aspettavo grandi cose da questo libro ma non così grandi! Una lettura bellissima, non nego che prima o poi rileggerò questo libro, Tessa, Will e Jem personaggi magnifici, bellissimi! Un finale stupendo e commuovente! Impossibile non amare la principessa e tutti i suoi personaggi e le sue avventure! Se non l'avete ancora fatto leggete Shadowhunters le origini ve ne innamorerete!

1) Ed eccoci arrivati alla vetta!!! Al primo e indiscusso posso c'è... "Wolf il giorno della vendetta" seguito di "Wolf la ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin.  Essendo il secondo non posso sbilanciarmi più di tanto, però qui potrete trovare la mia recessione senza spoiler però con la trama del primo. Comunque è una duologia che vi consiglio davvero con tutto il cuore, se il primo è bello il secondo lo è ancora di più! Come vi ho già detto prima non voglio parlarvene più di tanto rischio di rovinarvi la lettura del primo.

E con Wolf sono finite le mie letture peggiori e migliori del 2017... e le vostre quali sono? scrivetemele qua sotto che sono curiosa.
Intanto vi saluto, rimante sempre connessi sono in arrivo letture belle!
Ciao lettori ci vediamo molto presto, sempre qui su Libro Fatato!




Nessun commento:

Posta un commento