mercoledì 13 dicembre 2017

“Oliver, il gatto che salvò il Natale” Sheila Norton


Buondì, come procedono le vostre letture Natalizie? Oggi siamo giunti all’inaugurazione delle recensione di “Oliver, il gatto che salvò il Natale”. Vi ricordo che fino al 23 potrete partecipare per potervi aggiudicare una copia cartacea del libro. Vi basterà seguire due semplici regole, mi raccomando se non rispettate le regole e dovreste vincere purtroppo verrete esclusi e verrà fatta una nuova estrazione.

Regole:
- Iscriversi a TUTTI i blog partecipanti
- Commentare almeno una tappa


Comunque cliccando qui sotto troverete tutte le regole e vi potrete anche iscrivere per poi essere estratti! Detto questo vi auguro buona fortuna e incominciamo a parlare un pò di Oliver.
a Rafflecopter giveaway


Mi è piaciuta davvero tanto questa lettura e il suo piccolo protagonista, una delle famiglie che aiuteranno il nostro Oliver mi ha ricordato un pò la famiglia presente in “Canto di Natale”. Il nostro piccolo grande Oliver è un bellissimo gatto bianco e rosso, si quello in copertina è proprio lui! Dopo l’incendio del pub in cui viveva il piccolino si ritroverà da solo e smarrito, ma niente paura ci saranno due bellissime famiglie pronte a prendersi cura di lui. E in cambio? Bhe in modo un pò ingenuo e seguendo l’istinto riuscirà a risollevare il morale e a salvare il Natale ad un’intera comunità.
Un libro che consiglio davvero a tutti una storia bellissima e uno stile semplice che in poco riesce a farti immorale di Oliver e ti tutte quelle persone che inconsapevoli hanno bisogno di lui. Una storia divertente e molto simpatica ma che in alcuni punti vi riuscirà anche a far commuovere.
Se siete alla ricerca di una nuova lettura Natalizia questa è quella che fa per voi.
Ma non è ancora finita qui sotto vi lascio la foto di tre mici molto molto carini che sono entrati subito nella modalità natalizia! Fiocco di neve, Yuky e Meo tre perfetti compagni di gioco per Oliver e le sue bellissime avventure.


La mia come avrete potuto notare è una mini recensione, nei prossimi gironi troverete altre recensione collegate sempre al blog e per questo vi ho portato una mini recensione per non annoiarvi troppo con anche le altre in arrivo.

Bene ragazzi vi ricordo che fino al 23 dicembre, a giorni alterni, troverete le recensioni dedicate a questo carinissimo libro. Qui sotto il calendario, buone letture ci sentiamo presto con nuovissime recensioni.

Trama: 
Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Il suo mondo è tra quelle mura, le avventure non fanno per lui. Ma la sua vita è destinata a cambiare da un giorno all’altro, quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. È giunto il momento di affrontare un ambiente per lui sconosciuto. Eppure Oliver non ha grandi difficoltà a farsi amare dagli uomini, che si mostrano gentili e premurosi con lui. Un giorno però, tra i volti allegri di tanta gente, nota una ragazzina molto triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver. E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo…

14 commenti:

  1. Ma che bei micioni! 😍😍
    Oliver sembra proprio un micio patatone! :3

    RispondiElimina
  2. Le letture natalizie ancora non le ho cominciate, ne ho prima due "obbligatorie" da portare a termine!
    I gatti sono belli a prescindere, ma io ho sempre avuto un debole per quelli rossi - e ne ho anche avuti parecchi, prima due o tre che erano randagi ma venivano sempre a mangiare nel mio giardino e due domestici che poi sono stati così importanti che le loro iniziali sono finite tatuate sul mio polso. E pure quella piccola peste della mia Alaska ha un bel po' di pelo rosso in mezzo al bianco, al grigio e al nero.
    Insomma, se non si fosse capito amo i gatti! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i nostri piccoli angeli custodi pelosi 💙

      Elimina
  3. grazie infinite per avere pubblicato la foto di Fiocco
    ne è molto orgogliosa e si dichiara innamorata pazza di oliver ih ih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh siiiii sarebbero una bellissima coppietta *.*

      Elimina
  4. che bei gattiii... anch'io quando ero piccolo ne avevo tantissimi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adoro la tua foto del profilo *.*

      Elimina
  5. Un gatto come Oliver lo vorrei tanto ma mia madre non vuole animali in casa. Libro davvero molto interessante, da leggere sicuramente, magari proprio sotto le feste natalizie ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lettura davvero molto bella e toccante :) incrociamo le dita e buona fortuna :*

      Elimina
  6. Adoro i gatti!Questo libro, sia per la cover che per la trama mi piace molto e vorrei proprio leggerlo!
    seguo il blog come Chicca T.
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Ma che carini questi miciotti!! 😊 🐱 Grazie per aver inserito anche Meo!! 💖 😊 😘 e son proprio curiosa di leggere anche la storiamia di Oliver 😊 🎅 🎄 📖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la foto è bellissimo 💙

      Elimina