venerdì 1 dicembre 2017

Calendario dell'avvento Libroso: "Oliver, il gatto che salvò il Natale" prova a vincere una copia del libro


Siiiiiiiiii finalmente è Dicembre e come ogni anno, non importa quanti anni si abbia, arriva anche il calendario dall'avvento con i cioccolatini! Ammettetelo che l'avete comprato anche voi. Ma con Dicembre arrivano, finalmente, anche le bellissime storie di Natale tra libri e film. E proprio per inaugurare uno dei miei periodi dell'anno preferiti e un mese che particolarmente amo con le sue feste, le sue luci, i suoi colori, i suoi profumi... insieme ad altre dolcissime blogger, tra cui un paio nuove nuove abbiamo ideato il calendario dell'avvento Libroso dedicato ad una bellsima uscita firmata Newton Compton,"Oliver, il gatto che salvò il Natale" di Sheila Norton. 
Stavo uscendo dalla metropolitana e stavo pensando al libro, passeggiando per le luminose strade di Milano mi ha colpito l'idea come un fulmine a ciel sereno! Perchè non dedicare un qualcosina in più a questo libro? E soprattutto perchè non organizzare qualcosa in tema natalizio? Ed è così che è nato, grazie anche alle altre ragazze che si sono impegnate tantissimo tra grafiche e idee super dolcissime per questo magnifico libro! 

Il tutto viene inaugurato oggi qui, si proprio sul mio blog! Ma attenzione, non vi ho ancora parlato nello specifico di cosa si tratterà questo calendario dell'avvento Libroso, dal 1 Dicembre all'11, a giorni, alterni troverete sui vari blog partecipanti tantissimi e sopratutto bellissimi post dedicati al Natale. E poi troverete anche un Review party che partirà il 13 Dicembre e finirà il 23 Dicembre.
Comunque qui sotto troverete il calendario con tutti i blog partecipanti e le date della prima parte di questo bellissimo calendario dell'avvento Libroso. Mi raccomando iscrivetevi a tutti i blog partecipanti! E ora iniziamo!

Bene bene come vi ho detto prima, o almeno cedo, in questo periodo AMO abbandonarmi alle letture Natalizie e oggi vi voglio fare una piccola lista di libri dedicati al Natale che ho già letto o che mi piacere leggere! Siete pronti, via che si parte!

1-  Al primo posto non posso non mettere "Canto di Natale" di Dickens, ogni anno lo leggo ne ho varie copie tra cui, ebbene si ed è anche bellissima, quella illustrata di Geronimo Stilton. Una lettura che ogni volta sembra di farla per la prima volta, un libro che non può mancare nella vostra libreria!

 

2- Al secondo posto "Harry Potter e la pietra filosofale" il primo Natale di Harry a Hogwarts. Se non avete voglia di leggere l'intero libro leggete almeno il capitolo dedicato al Natale, che personalmente 


amo!


3- "Un sogno di Natale e come si avverò" di Louisa May Alcott, premetto di non averlo letto però è una lettura che mi incuriosisce davvero molto. Sicuramente lo recupererò durante queste feste. Insieme a "Piccole donne".


4- Di libri che parlano di Natale ce n'è per tutti i guasti, non lasciatevi scappare "Il Natale di Poirot" di Agatha Christie...


5- Ultimo ma non meno importante "Let it snow" di John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle. Anche lui sarà senza dubbio una delle mie letture natalizie. E le vostre quali saranno? Fatemelo sapere nei commenti che sono davvero molto curiosa, e chissà magari trovo una nuova lettura!


Cari lettori ormai siamo giunti alla fine della prima tappa dedicata alle letture natalizie, ma attenzione le sorprese per voi non son finite! Da oggi fino all'11 Dicembre potrete provare a vincere una copia cartacea di "Oliver, il gatto che salvò il Natale" basterà semplicemente seguire le regole qui sotto. Sempre qui sotto vi lascio il calendario con le date e i blog partecipanti, mi raccomando seguitele tutte perché fidatevi saranno una più bella dell'altra. 
Ora vi auguro buona letture e buona fortuna, ci sentiamo presto sempre qui sul mio Blog. 
Clicca su questo link per poter partecipare   a Rafflecopter giveaway




Trama:  Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Il suo mondo è tra quelle mura, le avventure non fanno per lui. Ma la sua vita è destinata a cambiare da un giorno all’altro, quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. È giunto il momento di affrontare un ambiente per lui sconosciuto. Eppure Oliver non ha 
grandi difficoltà a farsi amare dagli uomini, che si mostrano gentili e premurosi con lui. Un giorno però, tra i volti allegri di tanta gente, nota una ragazzina molto triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver. E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo…




17 commenti:

  1. Io adoro i gatti e mi piacciono le feste di Natale per cui partecipo molto volentieri a questo blogtour! :D
    Concordo assolutamente su quanto sia bello il capitolo natalizio di Harry Potter e mi piace molto la storia narrata nel "Canto di Natale" :D

    Ps: Per l'invio della foto aspetterò quando avrò addobbato la casa. Chissà la mia gattina come sarà entusiasta per l'albero da distruggere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah chissà come sarà contenta quando arriverà l’albero xD allora aspetto la foto mi raccomando l’11 è l’ultimo giorno :)

      Elimina
    2. Ciao :) se vuoi ancora partecipare ci sono nuove regole un po’ più semplici :*

      Elimina
    3. Si, si, sto sempre partecipando c:
      Grazie per l'avviso, così ho compilato il form. Per la foto aspetto all'ultimo perché non ho ancora né albero né addobbi xD

      Elimina
    4. Forse con la vecchia grafica non si capiva :) me per seguire il mio blog bisogna cliccare dove c’è scritto Followers sotto c’è il tastino blu con segui, praticamente dove c’è la colonna con scritto 68 :) altrimenti non funziona :)

      Elimina
  2. Ho preparato un articolo per i consigli letterari a tema natalizio fuori dal Blog Tour...
    Canto di Natale, Harry Potter, Piccole Donne li consiglio anch'io! XD
    Gli altri li conosco anche se un paio non li ho ancora letti!
    Vedrò di recuperare anche questi! ;)

    RispondiElimina
  3. Fino a due anni fa avevo un gatto rosso di nome Cico che adorava arrampicarsi - se erano piante ancora meglio. Quest'anno voglio proprio vedere la mia piccola Alaska alle prese con il suo primo albero di Natale. xD
    Comunque Harry Potter per me è decisamente uguale al Natale - l'associazione è sempre stata immediata.
    Tra le letture natalizie che ho in programma di fare ho anche io Let It Snow - che oltretutto avevo comprato in lingua il 31 dicembre 2014, ma ancora non ho letto. Sempre a tema Natale ho What Light di Jay Asher e The Twelve Days of Lily & Dash di David Levithan e Rachel Cohn - entrambi inediti in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter è sempre presente *.* comunque ti ricordo che se vuoi vincere una copia del libro ci sono due semplici regole :* l’importante è iscriversi a tutti i blog ;)

      Elimina
    2. Forse con la vecchia grafica non si capiva :) me per seguire il mio blog bisogna cliccare dove c’è scritto Followers sotto c’è il tastino blu con segui, praticamente dove c’è la colonna con scritto 68 :) altrimenti non funziona :)

      Elimina
  4. ciao pensa che stavo perdendo questa gattosa opportunità...che sacrilegio per una gattara doc come me ahhhhhhhh
    ti ho inviato la foto
    corro a recuperare le altre tappe grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foto arrivata :* comunque le regole sono solo due la foto non serve più :) comunque è bellissima la tua micia *.*

      Elimina
    2. Forse con la vecchia grafica non si capiva :) me per seguire il mio blog bisogna cliccare dove c’è scritto Followers sotto c’è il tastino blu con segui, praticamente dove c’è la colonna con scritto 68 :) altrimenti non funziona :)

      Elimina
  5. Io ho un gatto di nome Yuki e mi slava ogni giorno. Ogni attimo di sconforto e lui è lì per me.
    Riguardo ai libri... Amo il canto di Natale ma per me il miglior libro natalizio è Sette storie natalizie di Leo Buscaglia. Fu un regalo di mia nonna materna quando avevo circa 11 anni e da allora lo leggo ogni anno. È un modo per sentirla ancora vicino a me, mi manca molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regalandoci i libri ci regalano anche una parte di loro <3 dai un bacino a Yuky e mi raccomando iscriviti a tutti i blog partecipanti xD

      Elimina
    2. Forse con la vecchia grafica non si capiva :) me per seguire il mio blog bisogna cliccare dove c’è scritto Followers sotto c’è il tastino blu con segui, praticamente dove c’è la colonna con scritto 68 :) altrimenti non funziona :)

      Elimina