mercoledì 6 dicembre 2017

A voi la recensione...!


Benvenuti o bentornati alla seconda giornata dedicata alla nuovissima rubrica "A voi la recensione", che si terrà tutti i mercoledì. Se anche voi volete vedere una vostra recensione pubblicata sul mio blog non dovrete far altro che scrivermi nei commenti qui sotto oppure mandandomi un messaggio privato sulla mia pagina Facebook. Oggi la recensione è di Nicol che ci parla di...

"PER SEMPRE CON ME" di Jennifer L. Armentrout 

TRAMA: In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…sempre”. 


Recensione: Libro letto tutto d'un fiato. Inutile ripetere che la Armentrout non sbaglia un colpo. In questo libro ritroviamo due protagonisti un pò diversi da quelli degli altri libri perché entrambi hanno un passato caratterizzato da perdite e hanno difficoltà a legarsi per molto tempo con qualcuno, ma quando Stephanie e Nick si incontra per la prima volta qualcosa di diverso scatta tra loro. Abbiamo incontrato Stephanie nei primi due libri della serie dove non si era aggiudicata una buona reputazione, ma in questo libro scopriamo la sua vera personalità cioè una ragazza forte, gentile e del tutto a suo agio con i ragazzi. Ha solo due regole: mai ragazzi impegnati e sempre sesso protetto. Dall'altra parte abbiamo la possibilità di conoscere anche il taciturno barista del Mona's, Nick che con quel suo fascino fa strage di ragazze, ma anche lui ha una regola molto importate: non rivede mai una ragazza con cui è stato a letto. Il libro si apre con Steph che sta traslocando nel suo nuovo appartamento a Playmouth Meeting, per la prima volta va a vivere in un'altra città e da sola. Il suo arrivo è subito segnato dall'incontro con il barista dalla bellezza disarmante: alto, muscoloso e con dei magnetici occhi verdi. La loro relazione sarà "tutta al contrario" come apprenderete leggendo, non ci sarà nessun primo appuntamento, nessun primo bacio perché le loro vite verranno cambiate prima di dar loro la possibilità di procedere per gradi. Si capisce fin da subito che i due personaggi sono fatti l'uno per l'altra, ma saranno presi alla sprovvista da alcuni avvenimenti per cui non erano minimamente preparati. Una storia per certi versi semplice, ma anche ricca di emozioni che coinvolge il lettore fino all'ultima pagina. Personalmente non è il libro che preferisco di questa serie, ma è comunque un libro da leggere assolutamente.

Grazie mille a Nicole per la sua bellissima recensione, ora aspetto anche le vostre recensioni! Vi aspetto numerosi cari lettori, buona lettura a presto!

1 commento: