venerdì 24 novembre 2017

"Valerian" Christie Golden


Benvenutiiii o ben tornati lettori spaziali!!! come state???
Oggi vi parlo di "Valerian" un libro che mi ha incuriosito fin dal primo momento, non vedo l'ora di vedere anche il film. Ammetto che non è proprio il mio genere però ogni tanto è anche bello sconfinare dalle solite letture e conoscere nuovi generi. Ed ho fatto bene! Ho amo questo libro, i suoi personaggi e questo nuovo mondo.
Valerian e Laureline i nostri due fantastici protagonisti, simpatici  e super divertenti sopratutto Valerian e le sue conquiste. Due colleghi formidabili, legati dal lavoro ma chissà che piano piano non nasca altro e che finalmente la bella Laureline non apra il suo core a Valerian?
Missioni pericolose aspettano i nostro due amici, ma qualcosa di oscuro sta cercando di rovinare la pace di un intero pianeta ma chi c'e dietro a tutto questo? Bhe devo dire che fin dall'inizio un piccolo sospetto l'ho avuto, non mi sono sbaglia più di tanto.
Una storia che ho trovato avvincente e curiosità fin dall'inizio con i suoi strambi personaggi tra cui il mio preferito in assoluto, il mutaforma!
Sul finale mi sono pure commossa, sopratutto durante il racconto finale dove  il misterioso personaggio era pronto a tutto pur di...
Un libro emozionante e avvincete che anche se non siete amanti del genere vi consiglio vivamente di leggere. Lo stile di scrittura mi è piaciuto fin da subito, riesce a  farti entrare in un mondo nuovo fin dalla prima pagina, non l'ho trovato assolutamente noiso o pesante! L'unica cosa con cui ho fatto un pò fatica ad approcciarmi è la storia della nascita di questa città dei mille pianeti, non riuscivo a capire. Ma pagina dopo pagina si accende subito al curiosità. Come i due protagonisti ci ritroveremo anche noi a viaggiare e scoprire nuovi personaggi e mondi nuovi.
Combatteremo insieme a loro per portare la pace ad un popolo innocente che qualcuno vuole spazzare via per sempre.

Spero d'aver acceso un pò la vostra curiosità e se l'avete già letto fatemi sapere il vostro pensiero, sono curiosa! E con ciò vi saluto e vi auguro un buon weekend ricco di buone letture, ci sentiamo presto!

Trama: Ventottesimo secolo. Agenti speciali incaricati di mantenere l'ordine nei territori umani, Valerian e Laureline formano una squadra affiatata: da due anni lavorano fianco a fianco nelle
missioni che li portano da una parte all'altra dell'universo. Valerian, seduttore incallito, non perde occasione per tentare di conquistare Laureline, ma finora questa è l'unica impresa in cui abbia fallito. Mente brillante ma ragazza all'antica, lei sembra immune al fascino del collega, al quale le altre donne nonsanno invece resistere. Mentre il gioco di seduzione tiene viva la loro intesa, arriva la missione più importante e più insidiosa di sempre. Destinazione: Alpha, la «Città dei mille pianeti»: la stazione spaziale più grande di tutto l'universo conosciuto, con i suoi trenta milioni di abitanti. Una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, si sono raccolte praticamente tutte le specie viventi, convergendo lì per condividere conoscenze, abilità, culture, in nome della pace e del progresso. Ma ora una forza oscura minaccia quell'armonia. Un mistero nascosto proprio nel cuore di Alpha, che Valerian e Laureline dovranno identificare e annientare. In una frenetica corsa contro il tempo per salvare non solo l'esistenza della Città dei mille pianeti, ma anche il futuro dell'intero universo. Un'avventura travolgente portata sul grande schermo dal genio visionario di Luc Besson e interpretata da un cast stellare, tra cui Dane DeHaan e Cara Delevingne nei panni dei protagonisti principali, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Rutger Hauer.

Nessun commento:

Posta un commento