mercoledì 15 novembre 2017

Recensione "Again" Consuelo Iello

Ebbene si, vi sto facendo la recensione di un libro che ho letto a Luglio. Lo so che ormai l'inverno è alle porte ma tra un cosa e l'altra il tempo passa e allo stesso modo scarseggia e solo ora ho la possibilità di recuperare tutte le recensioni arretrate. 

Ma basta perdersi via e iniziamo subito! Oggi il prescelto è "Again" di Consueto Iello, un libro che arriva dall'ormai famosissimo Wattpad.

La nostra protagonista è Rachel. Rachel come tutte le protagoniste, o quasi, è la classica ragazza solitaria, pochi amici, innamorata del più bello e popolare della scola e la vittima preferita dalla ragazza perfetta della scuola, in questo caso, Isabelle. Subito vi dico che si è stata una lettura leggera, carina però... però cade nella classica storia tra ragazzini.

A causa del lavoro della madre Rachel è costretta a ritornare a vivere con il padre in un posto che detesta, il suo vecchio paese. Dove ha avuto una bellissima infanzia insieme ai due amici di sempre Logan e Connor. Purtroppo come si può immaginare l'amicizia ormai è finita da molto tempo a causa della gelosia e delle troppe bugie. Rachel dopo quell'episodio è rimasta sola, o meglio ha deciso di non fidarsi più di nessuno se non di se stessa e della madre.
Ma Rachel ormai giunta in paese non può più sottrarsi al passato che ritorna e dovrà affrontare una nuova vita, una nuova scuola e sopratutto i suoi vecchi amici. Che rimarranno molto sorpesi nel ritrovarsela davanti cambiata e più grande. Ricominceranno le bugie ma finalmente Rachel potrà finalmente far chiarezza sul passato e scoprire il perchè un'amicizia sia finita così di punto in bianco senza nessun motivo. Peccato per il finale un pò banale e scontato ma si sa se è destino non ci si può far molto.

Comunque è una lettura molto carina e leggera, sicuramente adatta a ragazze molto più piccole di me che sicuramente potrebbero apprezarlo di più. Sotto vi lasco la trama e vi auguro buone letture, e se anche voi avete letto "Again" lasciatemi un commento vorrei sapere anche il vostro pensiero.

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e “asociale” per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell’impresa di sopravvivere all’ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

Nessun commento:

Posta un commento