giovedì 28 settembre 2017

Recensione "Un cattivo ragazzo come te"


Toc toc lettori come state? Come precedono le vostre letture? Le mie alla grande ho finalmente tra le mano un bellissimo libro che aspettavo da un sacco di tempo, ma di lui ve ne parlerò più avanti....

Oggi ci dedichiamo ad una mia lettura estiva, si è un pò tardi ma tra impegni, lavoro, vacanze e blog nuovo il tempo è scarseggiato un pò. Ma non preoccupatevi piano piano recupererò tutto!

Oggi il fortunato libro di cui vi parlerò sarà "Un cattivo ragazzo come te" di Huntley Fitzpatrick. Una lettura molto bella e interessante, anche se in teoria per riuscire a capire bene bene il tutto avrei dovuto leggere "Quello che c'è tra noi" per poter capire bene la famiglia Garrett, ma non preoccupatevi bene o male si capisce. Il mio personaggio preferito è senza dubbio Tim, il tipico bad boy ma che poi tanto bad non è. Mi sarebbe piaciuto sapere altro di lui, recupererò senza dubbio "Quello che c'è tra di noi" vorrei vederlo prima dei fatti di "Un cattivo ragazzo come te".  Comunque come vi stavo già accennando il mio preferito è Tim mi è piaciuto il suo modo di crescere e di prendere la sua vita in mano, nonostante la sua famiglia gli vada sempre contro e sembra quasi che per loro sia una vergogna un figlio come lui. Poi con affianco la bellissima e simpaticissima Alice e la sua numerosa e rumorosa famiglia sarà impossibile per Tim ritrovarsi solo e disperso nei problemi della vita, più grossi di lui, che gli piomberanno addosso all'improvviso, poi i suoi capelli rossi sono una prova schiacciante... ehehe leggetelo e capirete a cosa mi riferisco.

L'unico tasto dolente, anche se piccolo piccolo, è stata la scrittura ho fatto un pò di fatica a prendere il ritmo. Mi sarebbe piaciuto avere un pò più di spiegazioni sui fatti avvenuti nel primo libro e qualche descrizione in più dei luoghi. Ma nonostante tutto è una lettura che mi è piaciuta molto e che vi consiglio a occhi chiusi. Impossibile non innamorarsi della famiglia Garrett e delle loro avventure.

Qui vi lascio la trama e vi invito a lasciare un commento se anche voi l'avete letto e ve ne siete innamorati!

Trama: L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come
Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio.

2 commenti: